ARYA BED & BREAKFAST “REGOLE DELLA CASA”
ASPETTI GENERALI
- Tutti gli ospiti (e ogni altro visitatore) devono conformarsi a tutte le “Regole della Casa” e a qualunque altra istruzione della responsabile della proprietà, Raso Arianna, durante la propria permanenza.
- Gli ospiti sono tenuti a notificare alla responsabile della proprietà qualsiasi discussione o lamentela da parte dei vicini nel più breve tempo possibile.
RUMORE E VICINATO
- La nostra struttura è adatta ai bambini al di sotto dei sei mesi di vita. Gli ospiti sono totalmente responsabili per l’incolumità e la sicurezza dei loro bambini in qualunque momento, così come di eventuali comportamenti che possano arrecare disturbo al vicinato.
- Ospiti e visitatori devono ridurre al minimo il rumore per non disturbare gli abitanti del vicinato, specialmente durante le ore notturne (23:00 - 08:00).
- Il rumore eccessivo è proibito in qualsiasi momento e può comportare la rescissione del contratto di affitto, lo sfratto, o la perdita della somma pagata per l’affitto e/o un costo extra decurtato dalla cifra versata come cauzione.
- Ospiti e visitatori devono evitare ogni tipo di comportamento irrispettoso e minimizzare il loro impatto immediato nei confronti del vicinato.
VISITATORI
- Agli ospiti è permesso ricevere visitatori, nell’arco diurno, durante il loro soggiorno.
- Gli ospiti sono responsabili dei visitatori e del fatto che anche essi rispettino le “Regole della Casa”.
- E’ vietato il pernottamento dei visitatori all’interno o all’esterno della proprietà.
- Eventuali pernottamenti dei visitatori devono essere previamente approvati durante la fase di prenotazione e sono soggetti a costi addizionali come indicato nel prezzo finale.
USO CORRETTO DELLA PROPRIETA'
- Feste e riunioni di qualsiasi tipo NON sono permesse all’interno della proprietà se non autorizzate dalla responsabile della proprietà.
- Eventuali riunioni/feste con un numero ridotto di persone, autorizzate dalla responsabile della proprietà, dovranno essere conformi a quanto già dettagliato in termini di rumore, vicinato e visite.
USO DEL PARCHEGGIO
- Ospiti e visitatori sono tenuti a rispettare il regolamento di utilizzo del parcheggio e gli altri requisiti specificati qui di seguito, mostrando rispetto per i vicini e per le altre vetture.
- Il parcheggio delle vetture è riservato solo agli ospiti del Bed and Breakfast. Il parcheggio interno è scoperto ed incustodito.
- La titolare di Arya bed and breakfast non è responsabile per eventuali danni o furti cagionate alle autovetture in parcheggio.
- Non intralciare la percorribilità di altre autovetture.
RIFIUTI E RICICLO
- Gli ospiti e i loro visitatori dovranno e saranno responsabili del corretto collocamento dei rifiuti in un’ottica di riciclo. Dovranno utilizzare gli appositi contenitori posti nel mobile lavello della cucina, e non lasciare gli scarti nelle aree comuni.
- Una corretta gestione dei rifiuti e riciclo prevede quanto segue:
- Lunedì: Organico
- Martedì: Indifferenziato
- Mercoledì: Carta e cartone
- Giovedì: Organico
- Venerdì: Plastica e metalli
- Sabato: Organico e Vetro
DISPOSIZIONI DI SICUREZZA
- Ogni volta che gli ospiti lasciano la struttura, è loro responsabilità assicurarsi che tutte le finestre e le porte siano chiuse/bloccate, al fine di garantire la sicurezza della proprietà e prevenire eventuali danni provocati dall’acqua piovana.
- Gli ospiti devono spegnere luci, aria condizionata, ventilatori, ed elettrodomestici come la televisione quando questi non sono in uso, per favorire un corretto risparmio energetico.
PULIZIA
- Il servizio di pulizia viene garantito con cadenza giornaliera per le aree comuni.
- Per permettere al personale di pulire la propria stanza, gli ospiti dovranno liberarla entro e non oltre le ore 10:00.
REGOLE PER FUMATORI
- E’ severamente vietato fumare all’interno della struttura.
- La struttura è dotata di sistemi di rivelatori di fumo e monossido di carbonio.
ANIMALI DOMESTICI
- ARYA Bed and Breakfast ha sempre accettato animali (cani, gatti e non solo), ma per rispetto degli altri ospiti e delle comuni regole igieniche i proprietari devono farsi garanti del rispetto delle regole sotto riportate:
- Presso il nostro B&B gli animali da compagnia sono ammessi, previa comunicazione.
- Il costo del soggiorno dell’animale varia in base alla taglia, tale costo è dovuto dalla necessità di effettuare la pulizia della camera in maniera più approfondita e con adeguati detergenti ed igienizzanti per garanzia degli ospiti successivi.
- Negli spazi comuni, gli animali devono essere portati al guinzaglio.
- E’ assolutamente vietato far salire gli animale su letti, poltrone, sedie, tavoli etc.
- Nelle camere gli animali non devono essere lasciati incustoditi, per le vostre visite, saremo felici di condividere con voi i nostri contatti per Pet Sitter.
- Gli animali devono essere abituati a vivere in casa e in un regime di pulizia. Se i vostri animali provocano troppo disordine o danni, la Direzione potrà richiedere il pagamento di un supplemento.
- I proprietari di animali da compagnia accettano la piena responsabilità per i danni che possono derivare dagli animali.
COLAZIONE
- All’interno dell’appartamento troverete tutto il necessario per la colazione.
- In caso di allergie/intolleranze gli ospiti sono tenuti a comunicarle al loro arrivo per permettere al personale di operare con le dovute precauzioni.
DANNI E ROTTURE
- Tutti i danni e le rotture devono essere riportati immediatamente alla responsabile della proprietà.
- Per evitare danni e rotture, è vietato spostare mobili e oggetti da una stanza all’altra senza previo permesso.
- È vietato portare via gli asciugamani dalla casa (ad esempio per usarli all’esterno).
PROCEDURE CHECK-OUT
- Le disposizioni per check-out, gestione delle chiavi, sicurezza, pulizia, rifiuti, ecc. sono le seguenti:
RECAPITI DI EMERGENZA
- Centro Unico Europeo per le Emergenze (NUE): 112
- Raso Arianna (Proprietario Struttura): +393343592478
- Giannetti Angelo (Proprietario Struttura): +393336576516
CONFORMITÀ E ACCETTAZIONE
- Il mancato rispetto di qualsiasi regola, suppone la violazione dei Termini e Condizioni del soggiorno così come previsti dal contratto di affitto.
- Il proprietario e il responsabile si riservano il diritto di revocare la possibilità di permanenza degli ospiti qualora essi non si conformino alle regole di questa casa o arrechino disturbo ai vicini e agli altri residenti della comunità.